Termini & Condizioni
L'offerta e la vendita di prodotti su questo sito web sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita.
I prodotti acquistati su www.enotecadistefano.it sono venduti da: Qualisal Srl - Via San Pasquale - 03030 Cassino (FR).
1. Politica commerciale
1.1 Il Venditore offre in vendita, su www.qualisal.it , i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico nei confronti dei propri utenti che siano "consumatori" o "rivenditori".
1.2 Il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.
1.3 Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti su www.qualisal.it tra gli utenti di www.qualisal.it ed il Venditore.
1.4 Nel caso specifico dei “rivenditori”, questi potranno informarsi e/o acquistare i prodotti accedendo esclusivamente al form a loro dedicato nella sezione Contatti su www.qualisal.it
2. Come concludere il contratto
2.1 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su www.qualisal.it , dovrai compilare il modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.
2.2 Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il tuo modulo d'ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine.
2.3 Concluso il contratto, Qualisal Srl prenderà in carico il tuo ordine d'acquisto. Qualora i prodotti, presentati su www.qualisal.it , non siano disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell'invio del modulo d'ordine, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine al Venditore, l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati.
2.4 Con la trasmissione telematica dell'ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto dei prodotti su www.qualisal.it
2.5 Con la trasmissione del modulo d'ordine confermi di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in www.qualisal.it .
3. Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti
3.1 Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su www.qualisal.it all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su www.qualisal.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.
3.2 Il Venditore, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano sprovvisti di cartellino o che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.
4. Pagamenti
4.1 Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna (qualora non siano già incluse) dovrai seguire la modalità indicata nel modulo d'ordine.
4.2 Il pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a Paypal, che fornisce i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dal Venditore se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su www.qualisal.it .
4.3 Il prezzo per l'acquisto dei prodotti e le eventuali spese di spedizione e consegna, come indicato nel modulo d'ordine, saranno addebitati sul tuo conto corrente al momento dell'acquisto dei prodotti.
5.Spedizione e consegna dei prodotti
5.1 I prodotti saranno inviati a mezzo pacco postale, corriere o corriere espresso a seconda del valore merce. Per conoscere le specifiche modalità di spedizione e consegna dei prodotti potrai contattare il servizio clienti via e-mail: info@qualisal.it. Le consegne vengono effettuate esclusivamente al piano terra.
6. Diritto di recesso
6.1 Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro cinque (5) giorni lavorativi, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su www.qualisal.it . Non è invece possibile cambiare il l'articolo scelto con un altro.
6.2 Per recedere dal contratto devi comunicare la richiesta di reso inoltrando una e-mail al Servizio Clienti.
6.3 La restituzione deve essere accettata dal venditore. I prodotti dovranno essere rispediti nelle stesse condizioni in cui sono stati inviati al cliente per essere rimborsati. Nessun prodotto usato, con differente imballo, rotto o mancante di una o più parti sarà rimborsato.
6.4 Le uniche spese a carico del cliente sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati.
6.5 Il Diritto di Recesso, oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti 6.1, 6.2, 6.3 e 6.4 - si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:
- il reso deve essere comunicato al Venditore entro i termini di cinque (5) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti;
- i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
- eventuali cartellini, marche, etichette identificative devono essere ancora attaccate ai prodotti, e costituiscono parte integrante dei beni;
- i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
- i prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore, infatti, si riserva il diritto di non accettare articoli di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;
- i prodotti resi devono essere spediti entro cinque (5) giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti.
6.6 Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo 6, il Venditore provvede a rimborsare le somme già incassate per l'acquisto dei prodotti secondo le modalità ed i termini previsti.
6.7 Le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso entro 30 giorni, dal momento in cui il Venditore riceve gli articoli resi e previa verifica della corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate.
6.8 Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l'esercizio del tuo diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore o all’emissione del credito richiesto; tuttavia, potrai riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.
7. Tempi e modalità di rimborso
7.1 Dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nel paragrafo 6. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il Venditore provvede ad inviarti, via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei prodotti così restituiti.
7.2 Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso è attivato dal Venditore nel minore tempo possibile e comunque entro trenta (30) giorni dalla data in cui il Venditore riceve gli articoli restituiti e previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso ed accettazione dei prodotti resi.
7.3 Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
7.4 Il Venditore non si rende responsabile per alcun ritardo, smarrimento o danneggiamento delle merci durante il trasporto.
7.5 Qualsiasi spesa per la restituzione di prodotti sarà a carico dell'acquirente, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti.
8. Legge applicabile e soluzione delle controversie
8.1 Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.
8.2 Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su www.qualisal.it